Abbronzatura perfetta: I consigli di faimed.it per abbronzarsi in modo sano

Dr. Faimed

Ogni anno con l’arrivo dei primi giorni di caldo inizia “l’operazione tintarella”. Oggi vi daremo alcuni consigli per avere un’abbronzatura che duri nel tempo.

Abbronzatura perfetta

Ogni anno con l’arrivo dei primi giorni di caldo inizia “l’operazione tintarella”. Oggi vi daremo alcuni consigli per avere un’abbronzatura che duri nel tempo.

Ecco alcuni consigli utili:

INTEGRATORI:

È noto che il sole possiede proprietà benefiche ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle.

È importante assumere ,nei mesi prima dell’esposizione al sole, il giusto integratore alimentare. Una dieta ricca di antiossidanti, eventualmente supportata da integratori specifici come Carovit Forte plus, può senz'altro contribuire ad attenuare il danno ossidativo da intensa esposizione solare.

ESFOLIARE CORPO E VISO:

È importante fare qualche sessione esfoliante per corpo e viso prima di andare in spiaggia con Avene Gommage Delicato Purificante. Eliminare le cellule morte aiuta ad ottenere un tono uniforme.

IDRATARE: Idratarsi è fondamentale per un’abbronzatura perfetta e anche per la salute. Bevete molto e spesso. PROTEGGERE LA PELLE ED ESPORSI AL SOLE CON ATTENZIONE:

Tutti dovrebbero partire da una protezione 50, per poi andare via via diminuendo il fattore di protezione ,passando a un fattore medio 25 o 30. Questo per dare alla pelle il tempo di produrre melanina, essere protetta dall’eritema ed avere anche una abbronzatura duratura e uniforme.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra un Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi invece O Resetta la password