Cura delle Mani: i consigli di Faimed.it

Dr. Faimed

Non è sempre semplice curare le proprie mani e unghie, ma farlo è importante. Spesso dimentichiamo di come alcuni gesti del quotidiano vadano ad aggredire la salute delle nostre mani!

Cura delle Mani

Non è sempre semplice curare le proprie mani e unghie, ma farlo è importante. Spesso dimentichiamo di come alcuni gesti del quotidiano vadano ad aggredire la salute delle nostre mani!

Detersivi, freddo, frequenti lavaggi possono danneggiare la bellezza delle mani! Le mani sono il nostro biglietto da visita ed ogni bella donna deve averne di bellissime. Mani curate riflettono uno stile di vita più sano e una beauty routine attenta ai particolari.

Ecco alcuni semplici passaggi:

La cura delle mani ha inizio con la detersione, che deve essere eseguita correttamente e con i giusti prodotti al fine di non danneggiare la pelle e il delicato film idrolipidico che la riveste.

La scelta dei prodotti per la detersione delle mani deve quindi ricadere su prodotti delicati – meglio ancora se arricchiti di sostanze nutrienti – in modo tale da rispettare il pH fisiologico della pelle. Un altro importante step è quello di applicare regolarmente creme idratanti, nutrienti e protettive.

Un consiglio per chi ha poco tempo durante la giornata:

La sera prima di andare a dormire, stendete un velo di crema idratante, facendo un leggero massaggio circolare.

“Una volta a settimana fate uno scrub per rimuovere le cellule morte e poi fate un impacco con olio d’oliva massaggiando abbondantemente, soprattutto sulle zone più secche.”

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra un Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi invece O Resetta la password