Difficoltà a dormire? I consigli di Faimed.it per combattere l’insonnia

Dr. Faimed

Dormire bene, è spesso la chiave per affrontare al meglio la giornata seguente. L’ansia, lo stress e le tensioni quotidiane costituiscono i principali imputati nell'origine dell’insonnia.

Dormire bene, è spesso la chiave per affrontare al meglio la giornata seguente. L’ansia, lo stress e le tensioni quotidiane costituiscono i principali imputati nell'origine dell’insonnia.

Ecco un elenco di elementi naturali che aiutano a sconfiggere i problemi legati ai disturbi del sonno:

MELATONINA

La melatonina è prodotta principalmente dall’ epifisi ed è un regolatore del ciclo sonno-veglia.

L’assunzione di melatonina può rappresentare un valido aiuto per riequilibrare il ritmo circadiano del sonno. In particolar modo trovano efficaci risultati coloro che soffrono di sindrome del ritardo di fase (DSP) o di insonnia iniziale.

Esistono tanti prodotti in commercio come: MELATONIN PURA 120MICROTAV (Esi), MELATONINA DIET GOCCE 20ML, MELATONIN PURA GOCCE 50ML, ANSIOTEN GOCCE 30ML, DELTHASON 30CPS.

VALERIANA

La Valeriana è un efficace ansiolitico naturale, ha proprietà rilassanti, favorisce il sonno e calma l’ansia, allevia insonnia, mal di testa e dolori mestruali.

La valeriana gode di buone proprietà calmanti, agendo come sedativo sul cervello e sul sistema nervoso; inoltre, migliora la qualità del sonno.

Un ottimo integratore a base di valeriana è il DRICALM, può essere utilizzato da adulti e bambini.

MAGNESIO

Esistono vari tipi di integratori alimentari a base di magnesio, da assumere soprattutto nel dubbio che l’alimentazione non sia sufficiente a coprirne il fabbisogno.

Si può trovare nei prodotti : POLASE, MAGNESIO COMPLETO 200G PRINCIP.

PASSIFLORA

Le proprietà della pianta sono, essenzialmente sedative, e ansiolitiche, e fanno della pianta un rimedio estremamente efficace nel combattere l’insonnia, perché stimolano un sonno fisiologico senza risvegli notturni.

DRICALM

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