Rimedi contro la cellulite

Dr. Faimed

La pannicolopatia edematofibrosclerotica, meglio conosciuta con il termine cellulite

è una problematica che colpisce più dell’80% delle donne ed è connessa ad una stasi micro-circolatoria dell’ipoderma.

La cellulite che spesso compare in presenza di adiposità localizzata, può presentarsi anche nelle ragazze giovani, magre o normolinee, creando inestetismi anche piuttosto evidenti come la pelle a buccia d’arancia.

Generalmente, con la comparsa della cellulite, i tessuti presentano cellule adipose ipertrofiche con alterazioni di vario genere, un accumulo di liquidi in eccesso (ritenzione idrica) e fenomeni involuti del tessuto reticolare con un sostanziale interessamento del collagene.

Eppure, non tutti i tipi di cellulite sono uguali e se ne contano 3 forme:

edematosa, caratterizzata da un accumulo di liquidi, prevalentemente dalla vita in giù

fibrosa, meglio nota come buccia d’arancia, caratterizzata da tanti piccoli noduli che senti al tatto

sclerotica, con noduli di grosse dimensioni e il tessuto che ti fa male se lo tocchi.

Quello che è comune è proprio un accumulo di liquidi nei tessuti, insieme a un’alta percentuale di tossine, e può dipendere sia da fattori genetici, che da pessime abitudini di vita, come per esempio la sedentarietà e un’alimentazione troppo ricca di grassi, sale e poco equilibrata.

Per poterla debellare del tutto si può intervenire su vari fronti, cambiando le tue abitudini quotidiane, curando meglio la dieta, facendo più movimento per riattivare il metabolismo e dare una mano alla circolazione linfatica, smettendo di fumare ed evitando tutti quegli indumenti troppo stretti o le scarpe con il tacco.

Se però vuoi attenuarla, in farmacia trovi una serie di prodotti che possono darti qualche risultato evidente già con un trattamento di poche settimane. Si tratta di creme, gel esfolianti e creme rassodanti; vediamone insieme alcune, quelle che possono risultare, se usate insieme e con costanza, certamente efficaci.

Puoi provare la linea Elancyl basata da 4 step

Preparare 

Massaggiare

Trattare

Rassodare

Il primo step preparare la pelle utilizzando il gel esfoliante energizzante, questo tipo di trattamento consente di preparare la pelle sotto la doccia idrata ed esfolia la pelle rendendola più liscia e compatta preparandola al trattamento contro gli inestetismi della cellulite.

Il secondo step slim massage sviluppato ispirandosi alla tecnica professionale del massaggio dei tessuti profondi. Potenzia del 50% l’efficacia del trattamento topico.

Utilizzare sotto la doccia insistendo su cosce, glutei, pancia e braccia.

Il terzo step My Coach gel crema ad effetto snellente contro gli inestetismi della cellulite con effetti sulla pelle che potenziano i risultati dell’allenamento. A tutte le donne attive e dinamiche che vogliono ottimizzare i risultati dei loro sforzi fisici e che non credono ai prodotti miracolosi, bensì adottano un approccio globale per il benessere della persona. Applicare una volta al giorno su cosce, glutei e fianchi massaggiando per 1 minuto.

Quarto ed ultimo step crema rassodante a doppia azione: effetto tensore e stimolante della naturale produzione di collagene. Applicare uniformemente su tutto il corpo mattina e sera con leggeri massaggi circolari, insistendo sulle zone critiche.

SCOPRI LA LINEA ELANCYL

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password