S.O.S Cellulite: Come combatterla. I consigli di Faimed.it

La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule ed accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.
La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule ed accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.
La cellulite conferisce un aspetto spugnoso alla pelle che per questo viene chiamata a buccia d’arancia. Ad esserne colpite soprattutto le donne, a partire dall’adolescenza, sia quelle magre che più in carne!
Fattori aggravanti della comparsa ed avanzamento della cellulite possono essere considerati comportamentali e riguardano abitudini, stile di vita ed alimentazione.
L’alimentazione non corretta aumenta la ritenzione, il sovrappeso e di conseguenza peggiora anche la cellulite.
Cosa fare per eliminare la buccia d’arancia:
Esercizio fisico
La corsa ad esempio, può essere la soluzione giusta, ma anche la camminata veloce è un ottimo modo per tenersi in forma, a patto di dedicarvisi tutti i giorni per un tempo sufficiente.
Alimentazione
Cercate di introdurre nella vostra alimentazione cibi che possano aiutare a fortificare i capillari, magari iniziando a far uso di prodotti drenanti. Come ad esempio Drenax forte.
Mangiare frutta e verdura
Mangiate almeno cinque volte alla settimana frutta e verdura fresca a foglia verde.
In particolare l’insalata, i finocchi, le carote ,insomma le verdure crude e a foglia verde, seguite dai fagiolini e dalle patate, soprattutto lesse.
Cosa non mangiare: il pane ‘normale'(con il sale) e un nutrito gruppo di verdure: il sedano, nonostante sia a foglie verdi, i cetrioli e il radicchio, gli spinaci e le bieta.
Smettere di fumare
Oltre ad ingiallire unghie e denti infatti, il fumo può causare problemi anche alla pelle, rendendola secca, non tonica e provocando inoltre ritenzione idrica che renderà ancora più accentuato l’inestetismo.
Usare prodotti anticellulite
Un altro rimedio super efficace sono i fanghi d’alga Guam in versione classica. Usandoli tutti i giorni con costanza, anche su chi soffre di parecchia cellulite, i risultati sono veramente sorprendenti.
La linea Defence Body di Bionike che ha un costo più moderato ma con risultati molto efficaci.
La linea Somatoline in particolar modo: SOMATOLINE SNELLENTE 7 NOTTI GEL 400 ML
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento