S.O.S Cellulite: Come combatterla. I consigli di Faimed.it

Dr. Faimed

La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule ed accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.

La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivale adiposo, con ipertrofia delle cellule ed accumulo di liquidi e tossine metaboliche negli spazi interstiziali.

La cellulite conferisce un aspetto spugnoso alla pelle che per questo viene chiamata a buccia d’arancia. Ad esserne colpite soprattutto le donne, a partire dall’adolescenza, sia quelle magre che più in carne!

Fattori aggravanti della comparsa ed avanzamento della cellulite possono essere considerati comportamentali e riguardano abitudini, stile di vita ed alimentazione.

L’alimentazione non corretta aumenta la ritenzione, il sovrappeso e di conseguenza peggiora anche la cellulite.

Cosa fare per eliminare la buccia d’arancia:

Esercizio fisico

La corsa ad esempio, può essere la soluzione giusta, ma anche la camminata veloce è un ottimo modo per tenersi in forma, a patto di dedicarvisi tutti i giorni per un tempo sufficiente.

Alimentazione

Cercate di introdurre nella vostra alimentazione cibi che possano aiutare a fortificare i capillari, magari iniziando a far uso di prodotti drenanti. Come ad esempio Drenax forte.

Mangiare frutta e verdura

Mangiate almeno cinque volte alla settimana frutta e verdura fresca a foglia verde.

In particolare l’insalata, i finocchi, le carote ,insomma le verdure crude e a foglia verde, seguite dai fagiolini e dalle patate, soprattutto lesse.

Cosa non mangiare: il pane ‘normale'(con il sale) e un nutrito gruppo di verdure: il sedano, nonostante sia a foglie verdi, i cetrioli e il radicchio, gli spinaci e le bieta.

Smettere di fumare

Oltre ad ingiallire unghie e denti infatti, il fumo può causare problemi anche alla pelle, rendendola secca, non tonica e provocando inoltre ritenzione idrica che renderà ancora più accentuato l’inestetismo.

Usare prodotti anticellulite

Un altro rimedio super efficace sono i fanghi d’alga Guam in versione classica. Usandoli tutti i giorni con costanza, anche su chi soffre di parecchia cellulite, i risultati sono veramente sorprendenti.

La linea Defence Body di Bionike che ha un costo più moderato ma con risultati molto efficaci.

La linea Somatoline in particolar modo: SOMATOLINE SNELLENTE 7 NOTTI GEL 400 ML

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registra un Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi invece O Resetta la password