• In Offerta!
  • -19,19%
LACTOSAL MONODOSE 15X0,35ML

LACTOSAL MONODOSE 15X0,35ML

17,50 €
14,14 € Risparmi il 19,19%
Quantità

categoria:
Codice Prodotto:

979178441

LACTOSAL monodose

Descrizione
Lactosal è una soluzione oftalmica ipertonica sterile con Sodio Cloruro e salesodico dell'Acido Lattobionico, senza conservanti, utile alla lubricazione della supercieoculare in presenza di edema oculare.
L'Acido Lattobionico è un poli-idrossiacido complesso costituito da acidogluconico e galattosio. Questa molecola presenta un alto potere idratante ed haproprietà antiossidanti.

Modalità d'uso
Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo parere medico.Dopo l'istillazione tenere chiuso l'occhio per 1 o 2 minuti senza ammiccare.
-Separare un contenitore monodose dallo strip.
-Aprirlo ruotando il cappuccio su sé stesso.
-Applicare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale.
-Eliminare il contenitore monodose chiuso con il contenuto residuo.

Componenti
Componente principale: sodio cloruro, sodio lattobionato.
Altri componenti: idrossietilcellulosa, polivinilpirrolidone,poliossietilene-poliossipropilene copolimero, polietilenglicole, acido borico, disodiotetraborato decaidrato, acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno. Per eliminare il rischio dicontaminazione della soluzione, evitare che il contenitore monodose entri in contatto conl'occhio o con altri oggetti. Per evitare lesioni della superficie oculare evitare chedurante l'instillazione il contenitore entri in contatto con l'occhio. Il prodottoè in confezionamento monodose. Dopo la somministrazione, il contenuto residuo delcontenitore monodose deve essere eliminato poiché il prodotto non contieneconservanti. Il riutilizzo del contenuto residuo potrebbe causare infezione oftalmica e/odanni al paziente. Il prodotto è in confezionamento monodose. Il volume contenutonella monodose è utilizzabile per una singola somministrazione. In caso disomministrazione concomitante di farmaci oftalmici topici consultare il medico. Nonutilizzare il prodotto se il contenitore monodose è danneggiato. Tenere ilpreparato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Controindicazioni: ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto oaltre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
Effetti collaterali: non sono noti effetti indesiderati dopo la somministrazionedel prodotto. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare unmedico. Dopo l'applicazione del prodotto può risultare un lieve bruciore oculare etransitorio fastidio visivo.

Conservazione
Non conservare al di sopra di 25°C. Non utilizzare il prodotto dopo la data discadenza indicata sull'etichetta del flacone. Dopo prima apertura, il prodotto puòessere utilizzato fino alla data di scadenza indicata sul confezionamento. Non disperderenell'ambiente.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
15 contenitori monodose da 0,35 ml.

Cod. 1023110IT4
979178441
21 Articoli
Nuovo prodotto

Registra un Nuovo Account

Hai già un account?
Accedi invece O Resetta la password