• In Offerta!
  • -18,42%
ESTEEM+SOFT CONVEX 20-47CM 10P

ESTEEM+SOFT CONVEX 20-47CM 10P

79,56 €
64,91 € Risparmi il 18,42%
Quantità

categories:
Reference:

976008146

Esteem+ Soft Convex
a fondoaperto

Descrizione
Esteem+ Soft Convex a fondo aperto è un dispositivo di raccolta per ileostomiamonouso opaco a un pezzo.
La sacca aderisce alla cute mediante una barriera adesivaidrocolloidale a spessore differenziato. La struttura convessa della barriera consente digestire stomie malposizionate e introflesse rispetto alla superficie cutanea.
La sacca è dotata di filtro ed è principalmente indicata per i pazientiileostomizzati che desiderano un dispositivo sicuro e facile da applicare e rimuovere. Ilfondo aperto con chiusura integrata Safe Seal consente un agevole ed igienico svuotamentodella sacca.
La predisposizione per l'aggancio alla cintura addominale permette digarantire una maggior sicurezza di adesione della sacca. La finestra di apertura sul latoesterno permette di monitorare il posizionamento corretto e di controllare la stomia,all'occorrenza, durante l'utilizzo.

Informazioni tecniche
La barriera cutanea idrocolloidale (miscela di carbossimetilcellulosa, pectina epoliisobutilene) contiene un inserto convesso profondo 4 mm.
L'idrocolloide presenta uno spessore differenziato ed è ricoperto sulla superficieadesiva da una carta protettiva trasparente, facilmente individuabile e removibile graziea una linguetta.
Sulla carta protettiva una guida al ritaglio in senso circolareagevola la preparazione del dispositivo.
La sacca è munita di filtro al carbone attivo. Grazie alla struttura (MPC-MoistureProtected Composition) il filtro consente la fuoriuscita e deodorazione dei gasintestinali ma non permette il passaggio dei liquidi.
La sacca è rivestita da un morbido telino in TNT saldato ai margini. Ilrivestimento è presente su entrambi i lati della sacca. Sul lato esterno il telinopresenta una finestra di ispezionamento.
Il fondo della sacca, realizzato in materiale plastico, si arrotola e richiude tramiteuna linguetta in velcro.
Alla base della barriera cutanea sono presenti dei morbidi anelli in materiale plasticoper l'aggancio alla cintura addominale da aggiungere al bisogno.
Il codice identificativo è stampato sulla sacca.
Superficie adesiva: diametro110 mm.
Dimensioni sacca: 150 x 220 mm.

Modalità d'uso
Detergere la cute intorno allo stoma con acqua ed asciugare con un panno morbido.
Accertarsi che la cute sia ben asciutta. Non utilizzare prodotti a base oleosa per ladetersione perché potrebbero compromettere l’adesione della barrieracutanea.
Accertarsi di conoscere il diametro della stomia.
Esteem+ Soft Convex è disponibile in versione pretagliata e ritagliabile indiverse misure. Se la sacca non è pretagliata è possibile utilizzare laguida al ritaglio sulla barriera se disponibile.
È molto importante che il foro della barriera adesiva sia personalizzato allamisura della stomia. Ritagliare il foro di apertura della barriera in modo da riprodurrelo stesso diametro della stomia o appena più grande.
Far entrare all’interno della sacca una piccola quantità di aria persepararne gli strati. Riscaldare la barriera tenendola tra le mani per qualche secondoper agevolare l’adesione.
Rimuovere la pellicola in plastica sul retro della barriera cutanea. Evitare di toccaretroppo l’area adesiva con le dita.
Posizionare la barriera cutanea al di sotto dello stoma. Iniziando dal basso, far aderirela barriera alla cute peristomale.
Spianare la superficie adesiva con le dita facendo una leggera pressione intorno allostoma.
Per i portatori di ileostomia o colostomia che hanno bisogno di svuotare la saccafrequentemente nell'arco della giornata è disponibile la sacca a fondo aperto chepermette vuotare, pulire e richiuderne il fondo.
Seguire i seguenti consigli nell'utilizzo di una sacca a fondo aperto con chiusura SafeSeal:
- accertarsi che il fondo della sacca sia correttamente chiuso
- ripiegare il collo della sacca per 5 volte fino a che le due superfici in velcro nonsiano perfettamente cambacianti. Premere energicamente per agganciare ed ottenere unsigillo sicuro
- applicare la sacca come descritto. Tirare la linguetta per aprire il fondo e svuotarela sacca.
Per rimuovere la sacca staccare delicatamente la barriera adesiva dall’alto versoil basso.
Contemporaneamente tenere la mano libera posizionata sulla cute al di sopradella barriera.
Questa operazione aiuta ad evitare di irritare la cute e ne agevola la rimozione.
Svuotare il contenuto della sacca nel WC.

Avvertenze
Il dispositivo è monouso e non può essere riutilizzato. Riutilizzarlopotrebbe causare infezioni o contaminazione crociata. Il dispositivo potrebbe non averela stessa efficacia in caso di riutilizzo.
In caso di utilizzo di un prodotto ritagliabile, accertarsi che il foro preparato non siatroppo grande. Spazi vuoti possono provocare irritazioni e arrossamenti della cute. Fareattenzione a non ingrandire la misura del foro di apertura oltre l’ultimo cerchiotracciato sulla guida al ritaglio della barriera o sul bordo lasciando esposto laplastica interna del disco convesso.
Non gettare la sacca nel WC.
Per lo smaltimento attenersi alle disposizioni locali.
L’esigenza di utilizzo diun dispositivo convesso deve essere valutato da parte di un operatore sanitario.

Conservazione
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 60mesi.

Formato
Ogni confezione contiene 10 sacche e 10 bollini adesivi copri-filtro.

10 sacchetti con profilo V2%
Codicemisurapezzi per confezione
42236320-47 mm10 sacchetti conprofilo V1%
42236415-40 mm
42236510-28mm10 sacchetti con profilo V3%
%profilo:dimensione del plateau (V1=30 mm, V2=40 mm, V3=50 mm)
976008146
8 Articoli
Nuovo prodotto

Registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password